Chi Siamo

La nostra storia

Chi siamo

Impasti, lieviti, cucina

PerciaSacchi

 

Persone in una passione per un progetto: ecco chi siamo, ecco cos’è Perciasacchi.
Atmosfere, profumi, cultura, un obiettivo: promuovere il buon cibo e i prodotti di Sicilia.
Un ambiente accogliente, conviviale; l’idea che chi varchi la nostra soglia senta subito di essere tra amici, uniti dall’amore per sapori antichi da riscoprire e per ingredienti che per secoli sono stati l’essenza dell’Isola.

È, ancora, una rete intessuta con passione di persone che amano la cucina e che cucinano con amore. È un intreccio di amicizie sincere fra tutti gli attori coinvolti nel risultato: noi stessi, infatti, andiamo a vendemmiare dai nostri produttori di vino, fotografiamo i campi e gli orti coltivati, raccogliamo insieme pomodori e respiriamo l’aria delle campagne siciliane per testare gli ingredienti che poi verranno rielaborati nella nostra cucina. Ogni pietanza è il frutto di questa genuina collaborazione.
Un’idea nata anni fa nell’intimo di una cucina riempita da odori, gusti e chiacchiere fin nel cuore della notte; con la sensazione di star dando “ristoro” non solo al corpo, ma anche all’anima e alla mente. In queste cene a base di sapori e parole nasce e si radica il desiderio di innamorarsi della propria Terra, di riscoprirla e assaporarla attraverso le “materie prime”. PerciaSacchi nasce per questo, nel cuore storico di Palermo, in via Monte di Pietà. E qui noi vi aspettiamo.