A mangiar sano si impara, ma attenzione… genera benessere!


A mangiar sano si impara, ma attenzione… genera benessere!

Sembra proprio che,
la (sana) abitudine di nutrirsi con materie prime affidabili,
locali e mai maltrattate e dietro a cui c’è attenzione e cura,
generi benessere al punto che il corpo smette di desiderare
ed anche di digerire tutto il resto!

Il gusto si modifica e per coerenza, all’improvviso ci si rende conto della provenienza di ciò che c’è nel piatto: cambia il modo di percepire sapori, odori e consistenza del cibo. Si riporta l’attenzione non soltanto all’estetica sulla pietanza, tutti i sensi si risvegliano in questa nuova osservazione, considerando e soppesando tutte le caratteristiche del cibo. Sinestesia si dice in breve, tutti i sensi sono all’erta insieme e risvegliati e tutte le percezioni distinte sono come racchiuse in un’unica sfera sensoriale.

Così il cibo non è più considerato soltanto nutrimento del corpo, si scopre che nutrirsi di cibo sano elimina la pesantezza, la sonnolenza ed altri effetti collaterali che da sempre ci hanno accompagnato senza sapere che ne avremmo potuto fare a meno. Si crea pertanto un circolo virtuoso, una dipendenza positiva dal buon cibo.

“SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO”

Come afferma il filosofo tedesco Feurbach

Così PerciaSacchi

è stata la naturale conseguenza
di questo percorso di consapevolezza riguardo al cibo.

Ed ecco, più che un luogo dove trovare cibo sano e buono,
è un Progetto che garantisce costanza nella offerta di buon cibo.

Qui qualsiasi nostra scelta è consapevole, qui tutto l’impegno è volto a rispettare il patto etico con voi, nostri affezionati e nuovi clienti: poniamo la massima attenzione a garantirvi che nel piatto ci sia soltanto cibo buono e sano da materie prime fresche e tracciabili.

Perciasacchi ha a cuore il vostro star bene

Tornate a trovarci o venite per la prima volta e, quando assaggerete ciò che avrete scelto, pensate a tutto ciò che c’è dietro le quinte di quel piatto e alla passione e cura con cui lo abbiamo realizzato per voi!

3